dt-075

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pieve 010 nasce nel 2010 a Pieve San Giacomo, un paesino in provincia di Cremona , per mano di quattro amici che hanno la stessa passione per lo sport: Diego Trevisi, Ariano Civa, Lorenzo Denni, Luigi Calcina.

I 4 amici, mettendo in campo tutto il loro entusiasmo e la loro professionalità, sono riusciti a creare un gruppo affiatato, organizzato e combattivo, spingendo i 2 sport che uniscono la grande famiglia Pieve010: Hockey e Calcio. I 4 amici, mettendo in campo tutto il loro entusiasmo e la loro professionalità, sono riusciti a creare un gruppo affiatato, organizzato e combattivo, spingendo i 2 sport che uniscono la grande famiglia Pieve010: Hockey e Calcio.
In pochi anni la Pieve010 è cresciuta non solo come seguito ma soprattutto come numero di tesserati, raggiungendo nella stagione 2014/2015, il numero record di 24 squadre, suddivise tra Hockey e Calcio (iscritte F.I.G.C – C.S.I. – F.I.H.P.), con oltre 400 atleti, circa 100 dirigenti e un gran seguito di tifosi.

Pur essendo nati in un piccolo paesino, l’ambizione della Pieve010 è quella di diventare una squadra di riferimento per la provincia cremonese.

 

dt-074

La Pieve 010, infatti, svolge la propria attività in più paesi della provincia (San Daniele Po, Pieve San Giacomo, Cicognolo e Ca’ De’ Mari) grazie anche all’acquisto di 7 pulmini che ogni giorno portano i giovani atleti rossoblù sui campi di allenamento.
La Pieve010 ha sempre a cuore l’educazione e la la formazione fisica e morale dei giovani: in questi anni la polisportiva ha sviluppato un progetto di collaborazione con la scuola primaria di Ca’ de Mari per coinvolgere tutti i bambini durante le ore di educazione fisica.
L’hockey è sicuramente il fiore all’occhiello della Pieve010, non solo per la conquista della serie A1 (2014) ma soprattutto per un settore giovanile fiorente, i cui numeri fanno invidia a società storiche come Amatori Lodi, Viareggio, e Valdagno.